sabato 29 giugno 2013

Le favole al contrario


Non lo voglio sapere quando è amore. No. 
Voglio sapere quando non lo è.
In fondo, ho sempre fatto confusione. 
Ho pensato di essere innamorata e non lo ero, ho pensato di amare e poi forse chissà. 
Allora, ditemi quali sono i segni di un non amore e come si gestisce.
Che se io non ti amo e non ti stimo e non ti voglio, tu per me non esisti.
Nel non amore c'è libertà. La libertà di essere me stessa, di non doverti piacere per forza, di ridere quando mi va e di non sentirmi scema se tu non mi capisci.
Nel non amore, io posso dirti di lasciarmi in pace quando voglio stare sola, perché se ti amassi ti vorrei lì proprio in quei momenti. 
Nel non amore, posso chiederti di essere assolutamente sincero con me e non mi offenderei mai. Tu mi dici che con quel vestito, con quei capelli, con quegli occhiali sono un cesso e a me scivola. Se ti amassi, m'importerebbe quello che pensi di me e tutto sarebbe falsato in un fare per ricevere approvazione.
Il non amore non è poi così male come dicono. Se io non ti amo e tu non ami me, se io vivo senza di te e tu anche, non abbiamo davvero "bisogno" l'uno dell'altro. 
Che io non voglio avere bisogno di nessuno. Voglio avere bisogno di me stessa ed è una cosa su cui sto lavorando e non so se ci riesco.
Tanto, poi, anche se fosse amore finirebbe comunque, prima o poi. E allora, tanto vale, cominciamo dal non amarci. Stiamo insieme perché così non siamo soli. Stiamo insieme perché la gente che ti vede sola pensa che tu sia infelice per forza (che poi anche no, ma chi glielo spiega?).
Non amiamoci che è più facile. Non innamoriamoci che è anche meglio. 

E non lo so perché scrivo queste cose adesso, ma ci penso da ieri e a qualcuno dovevo dirlo. 

9 commenti:

  1. Sapere quando non è amore è come sapere quando non lo è. Puoi saperlo si, ma non puoi sapere quando questa condizione cambierà. Ci sono cose nella vita che non possiamo controllare, soprattutto se si tratta di sentimenti, la conoscenza che si ha di noi stessi deve essere così profonda e intensa che non basta mai. Perchè poi ti trovi immersa nelle cose che non puoi tornare indietro. La soluzione è vivere, mia dolce Emme. Una cosa che ora ti sembra impossibile e quasi la vuoi scacciare. Io non volevo svegliarmi, la mattina era il momento peggiore, la consapevolezza, il sole che faceva luce su tutto.
    Quindi non ti rimane che respirare per sopravvivere, ora, per poi respirare a pieni polmoni per vivere, POI.
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. non posso aggiungere molto a quello che ha detto Berry.
    Piccola Emme, sapere quando non è amore è una liberazione come accorgersi che lo è.
    E quando lo sarà lo saprai, così come, in cuor tuo, sai quando non lo è, ma lo ammetti solo dopo.
    Respira, vivi, ridi...che a me hanno sempre detto che ridevo troppo poco, sorridevo troppo poco ed io mi ero persino dimenticata come si faceva.
    e poi, dolce Emme, sei davvero sicura che non amare sia più facile?
    per una che ha non amato troppo, ti dico: pensaci...
    ti abbraccio forte, anzi, ti stritolo!

    RispondiElimina
  3. "Nel non amore c'è libertà. La libertà di essere me stessa
    Nel non amore, io posso dirti di lasciarmi in pace quando voglio stare sola
    Nel non amore, posso chiederti di essere assolutamente sincero con me e non mi offenderei mai."
    Bizzarro: credo che queste siano tutte prerogative assolute dell'amore, quello riconoscibile e autentico.
    Allora forse, una strada possibile è quella di rinunciare alle etichette prefabbricate e prendere solo il meglio che la vita ha da offrirci.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Comunque noto che è periodo di domandone esistenziale per tutti!!!!!!!!! bene, almeno non mi sento sola nelle mie notti insonni a pensare col naso all'insù! sob!

    RispondiElimina
  5. A parte che uno che ti ama ti vedrà sempre come una donna bellissima indipendentemente da cosa indosserai, dal motivo per cui riderai ecc...

    Ma poi, mica sono migliori le cose più facili, no? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma neanche le cose difficili! Così c'è da sfarinarsi il cervello.
      :)

      Elimina
  6. Ecco, ottima riflessione e tempo fa mi ci sono arrovellata ben bene anche io anche se non credo che il non amare sia facile, dopo un po'.

    Ciao Emmeee :)

    RispondiElimina
  7. Il punto è che l'amore ci sfugge. Non possiamo decidere ne di amare ne di non amare e forse il bello sta proprio lì anche se, spesso, le conseguenze sono devastanti.

    Bacio cara

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, sono così entusiasta che mio marito sia tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega e io amo così tanto mio marito ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usi la stregoneria o la magia nera su mio marito per fargli odiare me e questo era così critico e fuori luogo, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiutante per riportare indietro mio marito! Ero davvero sconvolto e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Wealthy può aiutare a riavere un ex ragazzo in fretta. Quindi, ho sentito che avrei dovuto dargli una possibilità. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 22 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, Oh mio Dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e stiamo vivendo gioiosamente insieme e ringrazio il potente incantatore Dr.Wealthy, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta il dottor Wealthy per chiedere aiuto adesso. Ecco la sua email, wealthylovespell@gmail.com
    Esegue anche il seguente incantesimo
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo di ingrandimento del pene
    herpes
    Incantesimo vincente
    Il suo WhatsApp + 2348105150446
    Blog: wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina