venerdì 22 agosto 2014

La pioggia è uno stato d'animo

Ora diciamocelo senza tanto girarci intorno: questa è l'estate più noiosa e cheduecoglioniquandofinisce dal 10 A.C a oggi 2014 D.C.
Passato il tempo di merda, che sia chiaro a me andava benissimo, anche perché stateci voi al settimo piano a Roma, non appena è arrivato un po' di caldo ci si aspettavano grandi cose da quest'estate.
E invece: un cazzo.
Encefalogramma piatto e neanche un Derek Shepard a tentare di salvare la situazione.
Il fatto è che io il mare lo schifo ma pure stare in montagna a fare nulla non è che mi faccia impazzire.
Con i milioni di libri che mi attendono, se finalmente voglio prendere sta benedettissima laurea, e la voglia pari a zero di studiare, mi sono cullata tra una storia d'amore struggente che ha degli alti e bassi che neanche le montagne russe di Gardaland, delle amiche sociopatiche che non per niente sono amiche mie e uno stuolo di amici di Facebook che hanno pubblicato tramonti e albe sul mare come se non ci fosse un domani.
Ma prima, quando non c'era Facebook, ma neanche instagram, il sole tramontava lo stesso?
Abbiamo delle prove in merito?
Anche gli over 50, che per me dovrebbero essere interdetti da usare i social network, hanno pubblicato panze e culi all'aria pensando di fare cosa gradita a tutti.
Per carità, belle le foto di voi che mangiate le linguine allo scoglio, anche quelle di voi distesi sul lettino del lido più inculato della Sicilia, anche il vino bianco che sorseggiate con la cena e poi, i gelati, le passeggiate serali, la fidanzata che sbava sulla tovaglia mentre cerca di diventare nera come Carlo Conti.
Tutto assolutamente bellissimo.
Ma farvele ste vacanze senza fare la cronaca a noi poveri cristi che siamo rimasti in città e che di vedervi a mollo a mare non ne abbiamo proprio alcuna voglia?
Ma l'estate finirà, fatevene una ragione e voi, originali come sempre, tornerete a pubblicare wake me up when september ends e poi November rains dei Guns N' Roses e poi sarà di nuovo Natale e si salvi chi può, se può.
Quest'anno però la novità assoluta sarà vedervi commentare la pioggia non con la solita piove senti come piove, madonna come piove, senti come viene giù - che, tra l'altro, sfido chiunque a sapere come continua dopo questa frase - e sono certa che anche i più originaloni non andranno a scomodare Britti con Agosto che già è lontano ma voi siete tanto vicini anche se piove sulle scale, no, quest'anno la vera novità sarà vedere le foto delle vostre finestre mentre piove con didascalia: la pioggia è uno stato d'animo.
Io ai Dear Jack gli voglio un bene che ho tifato fino alla fine come una quindicenne in preda all'ormone, anche perché sono frutto di quel genio di donna che è la nostra Signora Maria della tv, ma voi me lo volete spiegare che vuol dire che la pioggia è uno stato d'animo?
La pioggia è uno stato d'animo tanto quanto voi siete fatti di sole e avete il mare dentro.
Beati voi che io, invece, sono fatta di acqua e infatti ho un sacco di ritenzione idrica.

8 commenti:

  1. Io ho qualche ricordo di come continua piove senti come piove, ma mi vergogno anche solo a dirlo.

    RispondiElimina
  2. Questa estate 2014 va nel dimenticatoio proprio... brutto affare.

    RispondiElimina
  3. STIMA. a profusione, a catinelle, come se piovesse ( e infatti a milano ormai piove ogni giorno) :)

    RispondiElimina
  4. Avevo rimosso quella questione del wake me blabla ends per autoconservazione e adesso voglio morire.
    Comunque sia, VIVA I DEAR JACK.

    RispondiElimina
  5. La pioggia è bagnata. Figa solo se stai viaggiando in treno o in casa con addosso una coperta o un uomo.
    La Marti - pensiero ahah :)

    RispondiElimina
  6. Vabbè ... ora gli over 50enni non devono più usare Fb? e perchè? Io comunque se pubblico delle foto evito accuratamente quelle (poche) in cui comnpoio, ho un certo gusto (cosa che non si può dire di molti over 50enni, è vero, ma anche di molti under 50enni !!!)

    Se schifi sia mare che montagna :-) ... allora ti resta solo roma d'estate :-)

    L apioggi aè uno stato d'animo perchè se sei di buon umore anche nella pioggia (casomai stando bel al riparod alla stessa) si possono trovare momenti positivi da vivere!

    RispondiElimina
  7. dio mio, "la pioggia è uno stato d'animo"... ditelo a Valerio Scanu che è rimasto incagliato sulle rive dei suoi laghi, dei suoi luoghi, etc.... O_o

    RispondiElimina
  8. Foto come se non ci fosse un domani, di ogni pranzocenaalbatramontococktailhappyhour.
    Quanto mi piace l'autunno!

    RispondiElimina