lunedì 8 aprile 2013

Roma, da sola, help!


Sono una persona equilibrata e con il senso della misura, ormai, lo sapete.
Quindi vi avevo scritto ieri che non avevo voglia di andare a Roma ecc ecc.
Invece, ci vado per tre giorni. Da sola. Lo so, sono cose che dovrei evitare di scrivere su un blog pubblico ma tanto non ho intenzione di incontrare nessuno.
Quindi, sono sola.
Quindi, vorrei sapere da voi dove dormire e cosa fare. Da sola.
Mi date qualche idea?

10 commenti:

  1. Purtroppo non sono del posto!
    Buon viaggio comunque ;D

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuhhhh, che bello, io ADORO girare per Roma da sola!!! L'ultima volta che ci sono stata ho dovuto pernottare in un B&B vicino al Vaticano, carinissimo, pulito e tranquillo (questo qui, http://www.agv2001.it/ ), consiglio caldamente.
    Per le cose da fare...l'imbarazzo della scelta! Io amavo particolarmente i musei (Villa Giulia, i Capitolini, Villa Borghese, quello di arte moderna...), che secondo me si gustano meglio da soli. O anche le mostre, a Roma ce n'è sempre qualcuna di bella!
    Poi puoi perderti per le vie del centro, attorno a Piazza Navona, campo dei Fiori, il vecchio ghetto ebraico, sbucare all'isola Tiberina e attraversare il Tevere, perderti per i vicoletti di Trastevere, così suggestivi soprattutto di sera.
    Io poi, che sono una buongustaia, ho i miei irrinunciabili must romani, come il gelato dei Gracchi e Giolitti, la pizza bianca al forno di campo de fiori, un piatto di carbonara a Trastevere o al portico d'Ottavia, la 'bottarella' (golosissimi shottini in bicchierini di cioccolata che fanno in un localino a Trastevere), anche solo mangiare un panino seduta sui gradini di Piazza di Spagna.
    Che invidia che vai a Roma Emme...spero in un post-resoconto al tuo rientro!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi sei stata utile. Probabilmente, domani bloccherò la camera lì. Grazie, grazie mille!
      Ho letto commenti molto positivi su tripadvisor e il prezzo mi pare ultra onesto.
      Grazie davvero Bì!

      Elimina
  3. Ultimamente di Roma vedo solo la stazione e la Coop.

    Io amo molto i parchi (villa Ada in particolare ma ci sei già stata) e perdermi nei vicoli del vecchio centro o nelle vie dei quartieri residenziali (le zone vicino a villa Ada le passeggerei in continuazione). Poi mi farei un giro di tutte le mostre che vuoi vedere e un giro ai giardini vaticani (sempre che si possa, non ricordo).

    E poi vai a vedere il tramonto da qualche terrazza (mi venisse il nome ora, mortacci!) e portati sempre dietro qualcosa su cui scrivere perché secondo me scriverai cose bellissime

    Per il dormire non sono utile per ovvi motivi, ma se te la vedi brutta ti presto la mia amica Crì che è un'esperta di accampamenti (a causa mia) all'ultimo minuto! Ti prenderei da noi ma in due con un letto singolo è già abbastanza stretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma aspetta, tu stai a Roma?
      Ero convinta fossi di Milano o di Bologna! Riesci sempre a sorprendermi! :) Villa Ada la rivedo con piacere se ho il tempo. E non sai quanto mi piacerebbe vedere Roma di notte dall'alto (mi ci portarono una volta e ne sono rimasta innamorata!)

      Elimina
    2. No, non sono di Roma, ma Delfino attualmente vive lì quindi ci passo i weekend in cui non viene lui qui.

      Elimina
  4. Cara Emme, goditela anche per me, che sai che c'ho appena fatto pace, con Roma. Ho vissuto li due anni, tanti anni fa e potrei scrivere per ore su dove andare, cosa fare...ma Personne l'ha fatto meglio di come avrei potuto farlo io, quindi io ti dico solo: respirala, guardala, vivila...se vai a Villa Ada salutala per me, in memoria dei tempi in cui andavo li a correre con Lui, che tutto passa, tutto si dimentica e chissà, magari Roma ti porterà fortuna...
    fai buon viaggio...e ovviamente anche io spero nel post con il resoconto.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Roma...c'ero sabato. Che città meravigliosa...di cose da vedere e fare ce ne sono un infinità, di certo come museo di consiglio Villa Borghese, il MAXXI e i Musei Vaticani ♥
    Un bacio grande e buon divertimento!

    RispondiElimina
  6. Quindi vai a Roma da sola, perchè sei sola e la girerai da sola...
    Bene!
    Non vedo l'ora di leggere il post che scriverai al ritorno, così da sapere com'è stato rivedervi... :)
    (Tu e Roma, si intende! ;) )

    RispondiElimina