lunedì 2 marzo 2015

A proposito di sfumature


«Hai appena detto, davanti a me, che non vedi l'ora di andare a trovarli. Con me non lo fai mai.»
«Ma, figurati. Cose che si dicono, tanto per dirsi. Per tenerli buoni per un po'.»
«Tieni buona anche me, allora. »
«Se io dicessi così e poi non riuscissi a vederti, per un motivo o per un altro, il giorno dopo non chiameresti e se provassi a chiedere spiegazioni mi diresti che sono il solito a cui non frega mai un cazzo. E poi minacceresti di non volermi vedere per il resto dei miei giorni. »
«Mi stai dicendo che sono melodrammatica? »
«Ti sto dicendo che non ti regoli, che vuoi tutto o niente. Che vivi la tua vita come un'equilibrista su un filo e non riesci a vedere le sfumature»
«No, le ho viste.»
«Cosa? »
«Le sfumature, dico. Le ho viste, in streaming. Mi sono pure addormentata. Dovevo farlo perché un mio professore delle medie diceva che se vuoi essere uno di cultura devi sempre sapere parlare di tutto. Quindi guardo il calcio, vedo le sfumature e ascolto Fedez. »
«L'ultima cosa che hai detto posso far finta di non averla sentita?»
«Se vuoi. C'è pure di peggio, in verità. »
«Adesso mi dici che hai votato anche per Il Volo e a quel punto sono io che non voglio più vederti.»

5 commenti:

  1. Però dovresti guardare anche Uomini e Donne e C'è Posta XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendenzialmente non schifo niente.
      Quindi sì.
      Guardo anche quello.

      No. Ho detto una stronzata: la D'Urso la schifo.

      Elimina
  2. Ho resistito due anni senza sentire il Pulcino Pio, senza sapere neanche vagamente come faceva il motivetto. Le sfumature mi spicciano casa, possono restare tutte e 50 là dove sono!

    RispondiElimina
  3. Anche io niente sfumature, Emme. La tele non la accendo mai, giuro.
    Sto imparando a suonare la chitarra. Scrivo. Canto. E tra poco arriva l'ora dei gelatiiiiiiih :)

    Informazioni ad cazzum una in fila all'altra. Yeah.

    RispondiElimina