domenica 9 settembre 2012

"Perché non apri un blog?"


"Perché non apri un blog?" è la frase che mi sono sentita dire più spesso ultimamente dalle amiche che dovevano sorbirsi lunghissime email in cui raccontavo, più o meno ironicamente, la mia vita. La mia risposta era sempre quella "non sono capace e non avrò mai la costanza".
Poi, un paio di pomeriggi fa mi sono detta che avrei potuto provare, che al massimo potevo anche non scrivere nulla o chiuderlo dopo qualche settimana.
E ora eccomi qua con il foglio bianco del primo "post" senza avere la più pallida idea di cosa scrivere, e ciò la dice già lunga sulla durata di questo spazio.
La verità è che sono una che scrive sempre e di getto (il più delle volte per rileggersi dopo mesi o anni per ricordare quanto fosse cretina in quel periodo) e che, soprattutto, non ama farsi leggere.
E, allora, perché stai scrivendo su un blog pubblico? Non lo so!
Mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo della novità, dalla felicità che mi è presa pensando a queste pagine piene di parole che parlano di me e di tutto quello che ho attorno. Ed era da tanto, troppo tempo che non avevo questa gran voglia di fare.
"Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po' e la vita è un po' più forte del tuo dirle: "grazie, no!". Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà!".
E con questa in testa comincio quest'avventura.
Perché dopo tutto un po' me lo merito.

1 commento:

  1. Ciao Emme!!
    Secondo me hai fatto proprio bene ad aprire il blog!!
    la breve descrizione che hai postato in "Su Emme"
    mi è subito piaciuta!! :)

    RispondiElimina