mercoledì 4 febbraio 2015

Quando piove/2

Ieri, sono uscita di nuovo senza ombrello che non è senso di ribellione al clima ma solo biondezza ben nascosta da una folta chioma di capelli neri.

Mentre camminavamo vicino Porta Pia, Valerio, che è grande spunto per questo luogo di cose che succedono (a me, per lo più), ha detto:
fosse per me, quando piove, starei tutto il tempo in giro.
Roma è bella sotto la pioggia e te la godi di più. 

Poi ha aggiunto: anche perché, quando piove, non ci sono tutti quelli con le pettorine colorate che ti fermano per renderti partecipe della battaglia che stanno combattendo.

Allora, un po' ridevo e un po' cercavo di stare sotto al suo ombrello che era piccolo e per due non bastava.
Che comunque, alla fine, quelli con la pettorina colorata c'erano ugualmente e io ho capito che se ti vuoi godere Roma quando piove, è meglio comprare ombrelli più grandi.

6 commenti:

  1. Roma è bella quando piove solo se te la godi dietro una finestra ;)

    RispondiElimina
  2. La pioggia è un velo magico che offre un panorama nuovo anche sulle cose che conosci già...

    RispondiElimina
  3. Roma è bella anche con la tormenta!

    RispondiElimina
  4. per citare un tizio che ha fatto la storia dei miei racconti su Roma&la pioggia: "Io vorrebi sapè come cazzo je venuto in mente a Venditti de mettese a cantà - 'quanto sei bella Roma quanno piove'. Ma bella de che? Nun se capisce 'n cazzo!!!".
    Ecco... l'unica cosa che mi viene in mente quando piove a Roma è l'eco di quella perla di saggezza!
    Un bacio Emme! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAH. Ma infatti penso uguale.
      Però, come vedi, ho trovato un altro che la pensa come Venditti. Un bacio cara :*

      Elimina
    2. Haha, amen. Roma, trasferisciti nel Sahara...

      Elimina