martedì 18 marzo 2014

140 caratteri. Più o meno.

Questo è un post senza un filo logico.
Come se fossi su twitter e stessi scrivendo in 140 caratteri ma con qualche carattere in più.

- Chi l'ha detto che gli italiani sono i più chiassosi? Avete mai viaggiato con una famiglia (madre, padre, due figlie) di americani? Il risultato è tutto un: passami le patatine, prendi la mappa di tutta Italia e srotolala sul tavolinetto del treno, facciamoci un selfie, beviamo tutte le bevande che la macchinetta ci offre, alziamoci a prendere cose dalla valigia. Facciamo sapere al mondo, almeno a quello che ci capisce, tutti i nostri spostamenti. Mai un minuto in silenzio, mai un secondo a farsi ognuno i cazzi suoi. No. Si condivide tutto. "Uuuuh guarda, Britt ha pubblicato la foto della figlia. Guarda quant'è carina. Qui di sicuro aveva appena finito di fare la cacca". What?

- La probabilità che su Italo il wifi funzioni è alta tanto quanto quella di trovare la scritta "hai vinto" dentro una confezione di Kinder Bueno. E due ore a smadonnare perché non riesco a entrare nell'email e neanche su whatsapp mi sembra una cattiveria. Italo, prendi nota.

- L'anno scorso a Marzo nevicava. Ad Aprile avevo ancora il cappotto. A Maggio avevamo iniziato timidamente a usare il giubbino in pelle.
Spiegatemi perché, quest'anno, a marzo è arrivata già l'estate. Non sono pronta per duemila motivi che riassumiamo agevolmente in: non ho un cazzo da mettere, il mio armadio è vuoto, devo ancora perdere quei 5/6 kg prima di tornare a indossare maglie a maniche corte (e qui nessuno sta pensando al costume).
Mi oppongo. Datemi almeno il tempo di fare un po' di soldi e andare a comprare un po' di roba di cotone.

- Il tempo: chi lo ruba? Chi se lo prende? Perché, com'è possibile che un secondo prima sono le 22 e il secondo dopo sono già le 3,30?

- Torneranno giorni felici?
Smetterò di pensare che è tutto infinitamente sbagliato?
Sì?

9 commenti:

  1. Emme...sposo appieno l'ultima domanda: torneranno giorni felici? Si, ne sono sicura, torneranno come sono sempre tornati, ma non so quando, e se sarò disposta a crederci ancora...perché in fondo in fondo, il dubbio atroce che sia tutto sbagliato mi rimane sempre. Ma tu hai la primavera romana, una delle cose più meravigliose che esistano al mondo: una passeggiata a Trastevere, un gelato al Pantheon, prendere il sole in Piazza di Spagna: tutto questo saprebbe guarirmi da ogni tristezza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Gli americani sono casinisti dentro.

    Ho vinto più volte un Kinder Bueno (non vedi che panza che ho messo su?)

    Sicuramente torna il maltempo.

    Il tempo fugge.

    Sì, tornaneranno giorni felici!

    (io ho commentato come fossero tweet, per restare in tema)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Faccio massaggia, dieta, vado in bici...ma i kg in più restano e questo mi dice che io non sono mai mai mai pronta all'estate, poi però quando ci sono nel mezzo vorrei che non finisse mai...
    I giorni felici piccola Emme? Tornano, si tornano...e poi se ne vanno e poi ritornano, per poi ritornare, quando hai quasi perso la speranza di rivederli...
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  4. Hai ragione su Italo e sul fatto che non esistono più le mezze stagioni.
    All'ultima domanda ho una risposta imperativa: sì, assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Vogliamo dirlo? Le mezze stagioni non esistono più, noi Italiani siamo definiti come "chiassosi", romantici fino al midollo,quando..forse c'era ancora l'età della pietra.

    RispondiElimina
  6. Io quoto la penultima questione...quella del tempo! argh!

    RispondiElimina
  7. L'estate è colpa mia, ho minacciato Gesù di prendere d'assalto i piani alti se non mi concedeva la primavera più calda che il Nord della Francia ricordasse a memoria d'uomo. Credo che continuerò con le minacce finché non mi trasferirò ai tropici, ma nel frattempo mi offro come personal trainer.

    RispondiElimina
  8. Ti prego, conversiamo un po' io e te :)

    RispondiElimina
  9. Sì, torneranno. Cioè ma tipo per forza. Sennò ammazzo qualcuno :)

    RispondiElimina